Taste: in viaggio con le diversità del gusto, dal 9 all’11 marzo 2019

Locandina Taste 2019

Taste: in viaggio con le diversità del gusto, dal 9 all’11 marzo 2019

Anche questa settimana Sirio Food Passion è andato alla ricerca delle migliori eccellenze italiane, visitando la quattordicesima edizione del prestigioso Taste, manifestazione gastronomica organizzata alla Stazione Leopolda (Firenze) e gestita da Pitti Immagine, che conta i migliori espositori di eccellenze italiane (ma non solo). Quest’anno gli organizzatori, al termine dell’evento, durato dal 9 all’11 marzo 2019, hanno tirato le somme, facendo registrare risultati in crescita rispetto all’anno precedente:

  • 398 aziende presenti;
  • 16.000 presenze in tre giorni da 50 paesi stranieri!

Cosa è “Taste”?

Per coloro che non conoscono il Taste (che in inglese significa “gusto”), possiamo dire che si tratta di un evento rivolto agli appassionati di cibo (i cosiddetti food lovers) e a coloro che del cibo ne hanno fatto un lavoro: una sorta di contenitore di tendenze e idee sulla scena culinaria attuale.  Un ricco calendario di presentazioni, eventi e talk completa la presenza delle numerose aziende.

Sirio Food Passion e Taste

Al Taste abbiamo trovato i nostri vecchi amici.

  • SALCIS:
    favolosi pecorini e salumi toscani prodotti solo con carne fresca toscana certificata.
  • BBS:
    gustose mortadelle con pistacchio di Bronte e tartufo nero; favolosi salumi della tradizione emiliana.
  • T&C Tartufi di Acqualagna:
    i prestigiosi ed esclusivi preparati di tartufo in purezza, fonte d’ispirazione e aiuto prezioso di molti nostri amici chef.
  • La Fattoria di Parma:
    il suo straordinario Felino IGP (anche BIO) e gli strolghini di culatello.

Oltre alle aziende conosciute, Luigi ha incontrato anche diversi amici, tutti sempre concentrati sulla logica della qualità e della ricerca delle eccellenze.

Sirio Food Passion non si ferma: nei prossimi giorni parteciperà con le favolose Bresaole Paganoni ed il prestigioso salumificio Bertelli ed il suo originale “lardo arrotolato 7 strati”, stagionato 8 mesi, alla manifestazione “SALUMI DA RE“: dal 30 marzo al I aprile 2019: la Sesta Edizione si terrà presso l’Antica Corte Pallavicina – Polesine Zibello.

Taste 2019: galleria fotografica