Profilo

Per rendere un uomo felice, riempi le sue mani di lavoro, il suo cuore di affetto, la sua mente con uno scopo, la sua memoria con conoscenze utili, il suo futuro di speranza, e il suo stomaco di cibo.
Frederick E. Crane

Nel 1991 Luigi Paci apre la partita IVA come agente di vendita nel campo alimentare. Sirio s.a.s. è la società che Luigi Paci fonda nel gennaio 2009, insieme a sua moglie Sabrina, per realizzare il proprio sogno della ricerca e della vendita delle migliori eccellenze alimentari italiane.

Luigi sceglie di essere plurimandatario per essere libero di lavorare per più aziende che offrano ciascuna la migliore qualità per singola referenza. In un mercato ricco di aziende alimentari, Luigi ricerca solo quelle che riescono a coniugare qualità a partire dalla materia prima, passando attraverso la trasformazione, per poi giungere alla vendibilità del prodotto, ed infine al servizio di post vendita.

Affascinato da sempre dalla cultura del buon cibo italiano, fiorentino di nascita, Luigi ha studiato e lavorato nell’ambito della ristorazione, imparando subito a riconoscere le reali differenze tra le numerose eccellenze italiane; spinto dalla volontà di far conoscere ed apprezzare ai rivenditori, veri amplificatori dei segreti alimentari, i migliori prodotti gastronomici della tradizione italiana, incomincia ad investire le proprie energie nella sua “missione” che è diventata successivamente la sua vera professione: la ricerca e la vendita di squisitezze e prelibatezze gastronomiche regionali presso i migliori negozi e ristoranti delle città italiane.

Un team affiatato

Per poter realizzare il propio sogno, Luigi si avvale di un solido team di oltre 80 esperti professionisti accomunati dallo stesso desiderio: far riscoprire gli antichi gusti e sapori dei gioielli della produzione alimentare regionale italiana.

Alla ricerca di nuovi mercati: l’estero

Negli ultimi anni, l’entusiasmo – caratteristica di Luigi – ha varcato i confini italiani per raggiungere il mercato estero, dove tanti potenziali clienti desiderano conoscere l’Italia attraverso prodotti di alta qualità lontani dagli standard presenti sullo scaffale della grande distribuzione.