10 Lug Benvenute “Portofino Fine Food” e “Tino Paiolo – Fattorie di Montagna”!
A partire dai primi giorni di luglio, abbiamo l’onore di annoverare tra le aziende rappresentate da Sirio due splendide realtà locali: “Portofino Fine Food” e “Tino Paiolo – Fattorie di montagna”. Cosa hanno in comune queste due aziende all’apparenza così lontane, anche geograficamente, la prima sul Mar Ligure, e la seconda sulle Alpi? La passione per il proprio lavoro, l’amore per proprio territorio, l’altissima qualità dei prodotti ottenuti e l’orgoglio italiano. Scopriamo insieme, di seguito, la produzione.
Portofino Fine Food
Portofino Fine Food è un’azienda ligure, con sede a Santa Margherita, nel cuore del Parco Nazionale del Monte di Portofino, specializzata nella produzione di pesto genovese fresco e a lunga conservazione e di prodotti della cucina tipica ligure: salse per il condimento della pasta (salsa di noci, pesto rosso, pesto tartufato), pasta ligure (trofie, trenette, croxetti), focaccia secca, olio d’oliva, olive, funghi porcini secchi, verdura, frutta secca e pasticceria secca.
Tino Paiolo – Fattorie di Montagna
Tino Paiolo – Fattorie di Montagna è un’azienda della Valgrana in provincia di Cuneo con tre allevamenti di razza Bruna Alpina e Pezzata Rossa. La produzione consiste in formaggi a latte crudo: Castelmagno (di Montagna, d’Alpeggio e grattugiato), formaggi piemontesi DOP (Toma piemontese DOP, Bra tenero e duro DOP, Raschera DOP, Gorgonzola dolce e piccante DOP) e formaggi autentici (Muretino, Muretino al tartufo, Piramidino, Fusta, Tonda, Mattonella di capra, Mattonella di pecora, Mattonella ai tre latti, “Due pecore”, “Due pecore” morbido, Burro di alta qualità).