22 Dic 2018: novità e progetti in arrivo
Eccoci arrivati alla fine di questo meraviglioso anno, ricco di novità e di gustosi nuovi sapori: siamo già in fermento, pensando al 2018!! Abbiamo intenzione di offrirvi anche nel 2018 alcune succulenti sorprese e delle novità già pronte per essere scoperte ed assaporate.
Un 2018 ricco, ricchissimo di novità!
Nei primi mesi dell’anno ci occuperemo sostanzialmente di “benessere animale”, di “etichetta corta” e di “filiere di grano italiano 100%”.
Sul fronte tecnologico, ad opera del web designer Christian Gavino, presto verrà attivata la newsletter: uno strumento indispensabile per restare aggiornati circa le attività e i servizi offerti.
Prosciutti senza antibiotici, certificati
Con la collaborazione di una geniale “start-up” italiana, Sirio Food Passion proporrà – per primi sul mercato italiano – una linea di Prosciutti Cotti ottenuti lavorando solo carni provenienti da allevamenti selezionati che rispettino e garantiscano gli standards italiani ed europei in tema di certificazione di sicurezza e benessere animale e di certificazione senza antibiotici fin dalla nascita. La volontà di Sirio Food Passion è ricercare qualcosa di veramente esclusivo per elevare ulteriormente la qualità del Prosciutto Cotto (oltre ad una materia prima di “Alta qualità”, senza allergeni, glutammato, glutine e derivati del latte). Si tratta di un’innovativa realtà selezionata che già opera con successo nella lavorazione di raffinate materie prime, accompagnandole anche da queste due rare certificazioni.
Pasta di qualità, contratto di filiera
Un altro importantissimo progetto per l’anno prossimo è la collaborazione con uno dei più importanti pastifici italiani, tra i pochi ad avere un proprio impianto di molitura direttamente collegato al Pastificio: produce una pasta con una semola di grano duro 100% italiano con contenuto minimo proteico del 14,5%, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente.
Il grano viene coltivato nel rispetto di un proprio disciplinare di coltivazione e di un esclusivo contratto di filiera tra gli agricoltori italiani ed il pastificio. Sirio Food Passion ha voluto questa nuova azienda con lo scopo di esaltare ancora una volta la materia prima italiana di alta qualità evitando di avere in assortimento uno dei tanti marchi di Pasta italiana che non dichiara la provenienza della materia prima (il grano estero, per lo più canadese, primo produttore mondiale di grano duro e paese da cui l’Italia importa ogni anno un milione di tonnellate, dove le spighe sono coltivate con largo uso di glifosato, il diserbante più diffuso al mondo).
Il tartufo ad un prezzo accessibile: da prodotto stagionale a prodotto disponibile tutto l’anno
Infine, Sirio Food Passion presenta un altro asso nella manica per il 2018: la collaborazione con un’esclusiva azienda di reperimento e di trasformazione del pregiatissimo TARTUFO. L’idea è di avere tartufo accessibile e disponibile tutto l’anno, grazie alle diverse tipologie di tartufo trattate. Questo ha reso possibile l’obiettivo di trasformare il tartufo da prodotto stagionale a prodotto consumabile in qualsiasi stagione. E soprattutto accessibile a tutti, offrendo una gamma di prodotti veramente ampia, dai tartufi freschi alle creme a base di tartufo. Questo per assecondare tutta la creatività e consentire di utilizzare il tartufo in ogni singolo piatto.
Oltre a dedicare una linea specifica per i negozi, con questo nostro nuovo partner, avremo la possibilità di rivolgerci anche al mondo della ristorazione e del catering con una linea interamente dedicata. Infine, con la linea “industrie di trasformazione” avremo la possibilità di proporre prodotti semilavorati anche ad aziende alla ricerca di tartufo per lavorazione, come caseifici, salumifici, pastifici. I “lavorati” vengono seguiti in questa azienda in ogni fase della loro lavorazione dalle tecnologie più avanzate e innovative, in modo da creare prodotti dall’altissima qualità con rapidità ed efficienza produttiva.
Continuate a seguirci: Facebook e Newsletter (presto!)
È possibile seguire le attività di Luigi Paci e della sua squadra mettendo il “Mi piace” alla pagina di Facebook!
Ma non solo: entro i primi mesi del nuovo anno, verrà attivata la newsletter.
Che altro aggiungere?
Buone feste e arrivederci nel 2018!