Salumi da Re 2023, decima edizione: Sirio presente con Paganoni

Salumi di Re edizione 2023: copertina

Salumi da Re 2023, decima edizione: Sirio presente con Paganoni

Salumi da Re, edizione 2023: tre giorni dedicati all’arte della norcineria. Sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 ottobre presso l’Antica Corte Pallavicina, a Polesine Zibello, provincia di Parma, si è tenuta la decima edizione di questo importante evento dedicato alla promozione e alla valorizzazione delle espressioni norcine ed enogastronomiche d’Italia.

La manifestazione era aperta al pubblico e agli esperti del settore; organizzato dalla famiglia Spigaroli e da Gambero Rosso, Salumi da Re è una mostra mercato della salumeria italiana di alto profilo, di prodotti e accessori legati alla norcineria, nella quale gli espositori (ben 53, quest’anno) posso presentare i propri prodotti e confrontarsi con i colleghi di settore.

Salumi di Re edizione 2023: copertina

Salumi da Re: gli argomenti dell’edizione 2023

Durante i 3 giorni, all’interno della moderna tensostruttura, tanti sono stati i convegni, le degustazioni di prodotti, gli incontri focalizzati su argomenti specifici legati alla salumeria italiana:

  • Suino nero: le razze e la sua storia gastronomica
  • Comunicare i salumi
  • Packaging e conservazione dei salumi
  • Le novità sui conservanti
  • Vino, birra e salumi: gli abbinamenti perfetti
  • Focus sui salumi cotti
  • Focus sui salumi affumicati

Salumi da Re e Sirio: soddisfazione per Paganoni

Sirio era presente con Paganoni, protagonista, anche quest’anno, con la Breasola Biologica Primitiva: solo con carne italiana biologica, sale ed poche selezionate spezie naturali tra cui il coriandolo, il pepe, il rosmarino. La Breasola Biologica Primitiva, con grande orgoglio, ha vinto il premio “Le 3 fette” dal Gambero Rosso.

Salumi da Re: le foto di Sirio

Alcuni scatti di Luigi durante questi appassionanti 3 giorni all’insegna della salumeria italiana. Tra queste, uno scambio culturale tra Emilia (mortadella) e Valtellina (bresaola), la Premium Wagyu Bresaola di Paganoni, la “Bracevia” a tutta pecora, lo stand di Paganoni, birra Puddu.

Salumi da Re: link di approfondimento

Per maggiori info, consulta i link di seguito: