
08 Giu Guida ai Salumi d’Italia 2022: Paganoni e Capitelli premiati
Possiamo dirlo, e ne andiamo fieri: i Migliori Salumi d’Italia. Un fine maggio di grandi soddisfazioni per due prodotti di aziende rappresentate da Sirio: la Bresaola IGP di Paganoni e il Prosciutto Cotto San Giovanni di Capitelli.
Una location raffinata: il locale dello chef Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano, ha accolto la premiazione della Guida ai Salumi d’Italia de L’Espresso. Come ogni anno, la premiazione arriva qualche mese prima del libro che uscirà a settembre; la premiazione dei salumi avviene per categoria e. Si confermano, ancora una volta, due eccellenze: la Bresaola IGP di Paganoni e il Prosciutto Cotto San Giovanni di Capitelli.
Il libro “Guida ai Salumi d’Italia 2022” è una guida è un elenco dei migliori d’Italia premiati da Sabatino Sorrentino, il curatore di questa guida. Insieme a lui, il critico enogastronomico Andrea Gnignaffini, in qualità di coordinatore e supervisore tecnico. La premiazione è stata organizzata nel locale dello chef Carlo Cracco, al primo piano della Galleria Vittorio Emanuele II: hanno partecipato lo migliori aziende di salumi italiani.
Dopo la premiazione, degustazione dei salumi: spazio alle ricette dello chef. Nel nostro caso, un involtino di Bresaola Paganoni IGP con sedano ed un’emulsione alle erbe aromatiche.
Per i più curiosi, suggeriamo il sito https://www.guidasalumiditalia.it e la pagina Facebook: https://www.facebook.com/guidasalumi
Guida ai Salumi d’Italia 2022 – Premiazione: galleria fotografica
Alcune foto nelle quale sono presenti Luigi Paci, Nicola Paganoni, Sabatino Sorrentino e Andrea Gnignaffini.