Sirio e Paganoni al Cibus 2020 (nel 2021) con un’importante presentazione: la bresaola di bisonte

Sirio e Paganoni al Cibus 2020 (nel 2021) con un’importante presentazione- la bresaola di bisonte - 001

Sirio e Paganoni al Cibus 2020 (nel 2021) con un’importante presentazione: la bresaola di bisonte

Il Cibus (Salone internazionale dell’alimentazione) è un evento che ha luogo ogni due anni a Parma, generalmente nel mese di maggio. A causa della pandemia, l’edizione del 2020 è stata spostata ben tre volte e si è tenuta infine dal 31 agosto al 3 settembre 2021.

Sirio e Paganoni al Cibus 2020 (nel 2021) con un’importante presentazione- la bresaola di bisonte - 001

Nonostante le basse aspettative (di fatto, tante aziende non hanno partecipato), Paganoni ha deciso di essere presente per poter essere testimone di una ripartenza successiva ai momenti difficili. La scelta è stata premiata: abbiamo ritrovato tanti vecchi amici e tanti clienti che non vedevamo da tempo a causa della pandemia, ma non solo! La scommessa di Paganoni di essere presenti a Cibus è stata premiante, e anche Sirio ha attivato diversi nuovi clienti sulla propria zona.

Lo stand a “stile balneare”, come cantava Giuni Russo

La scelta dello stand con il tema balneare è stata vincente: per dare un po’ di leggerezza al momento –  caratterizzato da greenpass, costrizioni, tamponi, verifiche di temperatura, distanziamenti interpersonali – abbiamo pensato di fingere di essere ancora in spiaggia: le standiste avevano costume molto elegante e tutto era perfetto!

Una piccola isola ha caratterizzato lo stand: sopra l’isola, alcune cassette legno sono state utilizzate per esporre i nostri prodotti; la sabbia, un vero ombrellone e il famoso mare della Valtellina 😊 hanno completato lo stand di Paganoni per il Cibus 2020. Ciliegina sulla torta: la spinatrice di birra artigianale – ovviamente della Valtellina – in abbinamento alle bresaole Paganoni.

Bresaola di bisonte: un’importante presentazione a Cibus 2020

Nel corso dei quattro giorni di Cibus 2020, Paganoni ha presentato la bresaola di bisonte: un nuovo prodotto dal sapore delicato, mai troppo invasivo, dedicato alla ristorazione più ricercata, alla gastronomia e alla salumeria.

Le foto di Sirio allo stand di Paganoni di Cibus 2020

Ecco qualche foto!